Luoghi sttorici e monumenti
Attività con le Associazioni
Attività con la  parrochia

Pubblicazioni

E POSSIBILE RICHIEDERE LE PUBBLICAZIONI ELENCATE DURANTE LE MANIFESTAZIONI DELLA PRO LOCO O RICHIEDENDOLE DIRETTAMENTE AL PRESIDENTE

Copertina Titolo Autore Anno di pubblicazione Presentazione

DE ROCCHI A CISLAGO

a cura di Marina De Stasio,

con una Testimonianza di Pier Rosa De Rocchi

1999

Il volume è stato pubblicato in occasione della mostra “De Rocchi a Cislago” allestita a cura della Pro Loco in Villa Isacchi

LO SCRIGNO DI MARIA

a cura di Vinicio Contestabile e Sergio Beato.

Le considerazioni finali sullo stato della Chiesa sono di Michele arch. Uboldi.

Le foto sono dello studioRM di Maurizio Rossi, Busto Arsizio

2000

Il volume presenta un breve profilo storico-artistico della Chiesa di S. Maria della Neve ed è stato pubblicato grazie al contributo della società GEORISORSE srl  che  ha permesso una importante raccolta fondi per l’inizio del restauro della chiesa.

ZUCHI E MELON LA SU STAGION

raccolta di poesie dialettali di Mauro Pagani con illustrazioni grafiche di Mario Rimoldi,detto Masin.

2001

L’autore e il grafico-pittore hanno prestato la loro opera per la raccolta fondi per il restauro.

Il volume è diviso in parti  che danno uno spaccato della Cislago di un tempo.

S. MARIA DELLA NEVE

Guida al restauro

Con DVD

Le note storico-archivistiche sono di Paola Bassani;le fasi del restauro sono di Michele Barbaduomo ,Luigi Reina e Gianluigi Terreni.

Curato e impaginato da Abramo Morandi, addetto stampa della Pro Loco e Pinuccia Zardoni presidente della Pro Loco.

Il libretto si pone come guida per meglio comprendere le fasi del restauro interno della chiesa di S. Maria della Neve e conoscere le nuove scoperte architettoniche.

LIBRÉT

Scritti dialettali cislaghesi

con  CD di Ercole Rossi  detto Culiin

Alcuni volumi sono stati

donati alla Pro Loco dall’Autore stesso.

Usiamo la sua descrizione per presentarlo: “un pù da puesii,un pu da bamban e na quai riflesiuun scriuu ‘ndul dialet dul me paees CISLAAG in pruiincia da Varees"

30° Anniversario di fondazione della Pro Loco di Cislago - LA SUA STORIA-1980-2010

DVD